Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Akragas, la fiducia di Pezzella e Coppola: "Pronti per il Catanzaro"

AGRIGENTO. "Le critiche sull' inesperienza dopo le prime giornate di campionato? Abbiamo risposto sul campo ed è quello che vogliamo continuare a fare. Lavoriamo con serenità e umiltà per la prossima sfida col Catanzaro". Il centrocampista dell' Akragas, Bruno Pezzella, non vuole togliersi nessun sassolino dalle scarpe alla ripresa degli allenamenti dopo la vittoria esterna sul campo del Catania. L' argentino, ieri pomeriggio, si è presentato nella sala stampa dell' Esseneto insieme al compagno di reparto Fausto Coppola. "Siamo tranquilli e  concentrati -ha aggiunto Pezzella - e naturalmente molto soddisfatti per avere raggiunto un risultato fondamentale come quello di Catania che ci dà fiducia e rafforza la nostra autostima. Siamo consapevoli del fatto che con l' umiltà e l' applicazione possiamo fare risultato contro qualsiasi squadra".
I cronisti chiedono a Pezzella se i recenti cambi di modulo, decisi da Raffaele Di Napoli, che prevedono un attacco meno folto con Gomez unico punto di riferimento al centro e Cocuzza qualche metro indietro, non facilitino anche il suo lavoro. "È vero, spiega - mi trovo molto bene ma di pende dal movimento di tutta la squadra. Con questo assetto siamo in tanti a fare la fase difensiva e quindi può risultare meno gravoso il mio ruolo ma i moduli non sono l' unica cosa che conta nel calcio. Sono decisivi i movimenti di tutta la squadra".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia