Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Omicidio di Chiara La Mendola, al via il secondo processo

AGRIGENTO. Dopo due richieste di archiviazione, respinte dal gip che aveva ordinato nuove indagini, l' inchiesta sulla morte di Chiara La Mendola, la ventiquattrenne vittima di un incidente stradale avvenuto il 30 dicembre del 2013 sul viale Cavaleri Magazzeni, approda in aula per chiarire un altro aspetto. Il pubblico ministero Brunella Sardoni, dopo avere esaminato la consulenza del fisico Luigi Simonetto, ha chiesto il rinvio a giudizio nei confronti di Giuseppe Valenti, 79 anni, il conducente della Nissan Nicra contro cui la ragazza, cadendo dal suo scooter a causa di una buca, è andata a sbattere.

Il magistrato ha chiesto il processo dopo che Ignazio La Mendola, fratello della povera Chiara, attraverso il proprio legale Salvatore Pennica, si è opposto per due volte alla volontà della Procura di chiudere il caso. In entrambe le circostanze il giudice Stefano Zammuto aveva disposto nuove indagini. L' ultima volta, in particolare, era stato ordinato di ricostruire "cosa sarebbe successo se l' automobilista avesse viaggiato in prossimità del margine destro e se avesse prontamente reagito alla situazione di pericolo".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia