Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Licata e Palma puntano sulla differenziata

LICATA. C' è una nuova sperimentazione alla quale i Comuni di Licata e Palma di Montechiaro, insieme all' autorità territoriale d' ambito Dedalo Ambiente, stanno lavorando nell' ambito della raccolta differenziata dei rifiuti. Si tratta del «compost», quella sorta di fertilizzante che si può ottenere recuperando gli scarti dei rifiuti alimentari, di ciò che rimane, cioè, dei nostri pranzi e della nostre cene.

Tanto a Palma di Montechiaro, quanto a Licata, la Dedalo Ambiente sta distribuendo le cosiddette «compostiere», contenitori dei rifiuti che nel giro di qualche mese trasformano gli scarti della tavola in fertilizzante. A Licata, a collaborare con la Dedalo Ambiente per promuovere il progetto, è l' associazione Artistica 33, guidata da Nicoletta Casano. Quest' ultima, pubblicando un post su Facebook, ha rivolto un appello alla partecipazione all' iniziativa.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia