BENI CULTURALI

Cattedrale di Agrigento, vertice a Roma col ministro

di

AGRIGENTO. Un vertice "tecnico", al quale parteciperà anche il ministro dell' Interno Angelino Alfano, si terrà oggi a Roma per fare il punto della situazione sul progetto per la salvaguardia del colle di San Gerlando su cui insiste la cattedrale di Agrigento chiusa al culto dal 2011 per rischio crolli.

L' incontro romano, che dovrebbe svolgersi al Viminale che gestisce anche il Fondo edifici di culto (Fec), servirà per capire se nell' immediato, in considerazione dell' urgenza, se ci siano possibilità da parte del Governo Renzi di intervenire con il finanziamento di un progetto a tutela dell' edificio del duomo visto che sono tutt' altro che brevi i tempi del Patto per la Sicilia nel quale per il consolidamento del costone sono previsti 37 milioni di euro tramite la riprogrammazione delle economie derivanti dall' espletamento dei bandi di gara del master plan.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook