Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cattedrale di Agrigento, vertice a Roma col ministro

AGRIGENTO. Un vertice "tecnico", al quale parteciperà anche il ministro dell' Interno Angelino Alfano, si terrà oggi a Roma per fare il punto della situazione sul progetto per la salvaguardia del colle di San Gerlando su cui insiste la cattedrale di Agrigento chiusa al culto dal 2011 per rischio crolli.

L' incontro romano, che dovrebbe svolgersi al Viminale che gestisce anche il Fondo edifici di culto (Fec), servirà per capire se nell' immediato, in considerazione dell' urgenza, se ci siano possibilità da parte del Governo Renzi di intervenire con il finanziamento di un progetto a tutela dell' edificio del duomo visto che sono tutt' altro che brevi i tempi del Patto per la Sicilia nel quale per il consolidamento del costone sono previsti 37 milioni di euro tramite la riprogrammazione delle economie derivanti dall' espletamento dei bandi di gara del master plan.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia