Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Raddoppio della statale 640: aperto il viadotto «Petrusa 2»

AGRIGENTO. Nuovi passi in avanti verso la conclusione dei lavori per il raddoppio della statale 640. È stato aperto ieri il viadotto «Petrusa 2» in direzione Caltanissetta-Agrigento, nelle prossime settimane sarà completata l' altra carreggiata. Si tratta grosso modo dello stesso punto dove, a metà agosto, venne rimosso il semaforo che regolava il senso unico di circolazione.
«I lavori del maxi lotto agrigentino saranno conclusi entro il 31 dicembre 2016», come ha confermato ieri l' ingegnere Calogero Abissi, direttore tecnico del lotto "Empedocle", spiegando che l' apertura del viadotto all' altezza di contrada Petrusa consentirà ai mezzi e ai lavoratori di procedere agevolmente e celermente i lavori.
Una nuova tappa, dunque, verso il rush finale dopo la recente apertura al traffico di 5 km di nuova viabilità per entrambe le carreggiate della strada statale 640 ribattezzata"Strada degli Scrittori", tra l' autostrada A19 Palermo -Catania e lo svincolo di Caltanissetta Nord. L' intervento rientra nei lavori di costruzione del nuovo tracciato da Agrigento a Caltanissetta di oltre 80 chilometri, per un investimento complessivo pari a circa 1,5 miliardi di euro. Ad eseguire i lavori per conto dell' Anas è il gruppo Cmc di Ravenna.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO OSCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia