Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comune in pre-dissesto finanziario, Confcommercio: "Per uscirne scelte ponderate"

AGRIGENTO. Anche la Confcommercio agrigentina scende in campo e fornisce nuovi spunti di riflessione sul pre -dissesto annunciato del Comune di Agrigento. «Le notizie di una possibile richiesta di riequilibrio finanziario da parte del Comune di Agrigento - spiega il presidente Francesco Picarella - preoccupa e non poco la nostra associazione e le imprese rappresentate. All' orizzonte si intravede un grande nuvolone che non presagisce nulla di buono.La notizia del possibile pre -dissesto del Comune capo luogo non fa certo sorridere la cittadinanza, ne tantomeno le attività commerciali e le imprese presenti sul territorio. Sappiamo - aggiunge - che l' attuale situazione è stata determinata da una stratificazione delle varie precedenti gestioni e non certamente causata dall' attuale amministrazione, che ha ereditato una gestione instabile delle finanze comunali».

Tra le preoccupazioni di Confcommercio, anche quella che il pre dissesto possa ulteriormente gravare sulle tasche dei cittadini e delle imprese.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO OSCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia