Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Festa a Palermo per i velisti di Lampedusa e Linosa

PALERMO. Ci sono ragazzi di Lampedusa e Linosa che hanno potuto realizzare il loro sogno: partecipare a una regata federale confrontandosi con i coetanei di altre città. Al Velaclub di Palermo è stato un fine settimana all'insegna della solidarietà con due serie di regate: il trofeo Ranieri e la Coppa Optimist.

Le tasse d' iscrizione, assieme ad un contributo del Velaclub, verranno devolute ai terremotati di Amatrice. Per i giovanissimi sportivi della Lega navale di Lampedusa e Linosa, grazie all'ospitalità offerta dal Velaclub Palermo, l'opportunità di confrontarsi in una regata federale della classi Optimist e Laser.

Hanno avviato un percorso sportivo con il sostegno della loro presidente Anna Sergenti, molto attiva nella vela romana, nell' isola delle Pelagie affrontando tutte le difficoltà che riguardano anche problemi demaniali.

"Il gemellaggio con il Velaclub - spiega il consigliere del Club Aldo Seminara - che oltre l' ospitalità ha messo a disposizione barche, istruttori e tutto il supporto tecnico necessario è un primo passo per il loro inserimento nella realtà velistica regionale e poi nazionale".

"Senza il supporto delle istituzioni comunali e regionali - spiegano i dirigenti lampedusani - però questa nascente attività sportiva nelle Pelagie, nonostante la passione con cui è nata, rischia di esaurire il suo percorso non disponendo ancora una sede attrezzata".

Caricamento commenti

Commenta la notizia