Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tassa sulla gestione dei rifiuti, a Sciacca possibili aumenti

SCIACCA. I rifiuti della città di Sciacca ormai da tre mesi vengono trasferiti prima ad Alcamo e poi a Lentini. Il centro di trasferenza dista circa cento chilometri, mentre l' impianto dotato anche del trattamento biologico meccanizzato trecento chilometri e in città si è già aperto il dibattito sui maggiori costi che si stanno sostenendo rispetto al passato, quando l' immondizia veniva trasferita o nella discarica di Sciacca o in quella di Siculiana.

L'amministrazione comunale adesso non si sbilancia e con l' assessore ai Servizi a rete, Gaetano Cognata, afferma che «soltanto nel prossimo mese di ottobre si potrà fare una stima precisa e stabilire se aumenterà o meno la tassa sui rifiuti».

Mentre Cognata raccomanda di continuare sempre con la differenziata, "aumentando ulteriormente la percentuale che è già cresciuta, in particolare per l' umido, nei mesi estivi", dalle opposizioni arrivano pesanti bordate all' amministrazione.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia