Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"LinosArt", torna il festival delle arti e della solidarietà

LINOSA. Inaugurato ieri «Festival LinosArt 2016», la manifestazione internazionale di teatro, danza, musica, cinema, fotografia, letteratura e arti performative. Il Festival, il cui filo conduttore è il tema della migrazione e del viaggio, vuole essere messaggio e testimonianza di pace e fratellanza attraverso il linguaggio universale dell' arte.

Quest' anno LinosArt raddoppia con 26 artisti, 4 gruppi musicali, 2 compagnie di danza, 1 compagnia di cabaret, 2 attori/clown.

«A tutti gli artisti va il nostro sincero ringraziamento - dicono Federicapaola Capecchi, Fabio Sanfilippo, Salvatore Tuccio e Fabio Tuccio, ideatori e promotori del Festival - perché si esibiscono a titolo gratuito e lo fanno in quanto condividono il progetto che sta alla base di questa iniziativa. LinosArt vuole essere niente altro che un messaggio di pace con i colori della musica, dei movimenti della danza, in un momento storico davvero tormentato quando le risposte politiche rispetto a temi cruciali ed epocali come quelli delle migrazioni, dell' accoglienza della multiculturalità sembrano essere quanto meno miopi».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia