Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Feste in tono minore a Palma, nuovo scontro tra opposizione e sindaco

Il sindaco Pasquale Amato

PALMA DI MONTECHIARO. Infuriano le polemiche sulle tradizionali feste di settembre, durante le quali si solennizza la Madonna del Rosario, patrona di Palma di Montechiaro, alle quali tutti i palmesi tengono tanto. Le feste, a causa delle difficoltà economiche del Comune, saranno celebrate in tono minore e, per la prima volta dopo molti anni, l' 8 settembre non ci sarà alcun cantante ad allietare la serata.

L'opposizione, negli ultimi giorni, non ha risparmiato critiche al sindaco Pasquale Amato, sostenendo che si sarebbe potuto risparmiare prima per avere ora a disposizione le somme necessarie per allestire le feste. Ieri il primo cittadino ha diffuso una lunga nota per spiegare come sono andate le cose.

«In questi giorni - scrive Pasquale Amato - ci siamo impegnati cercando di trovare possibili soluzioni per non privare la nostra comunità della legittima festa della patrona. Lo abbiamo fatto cercando sponsorizzazioni, contributi, poiché non possiamo provvedervi con risorse comunali in assenza di bilancio.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia