Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Festa della Madonna della Catena, fede e spettacoli a Villaseta

VILLASETA. Inizia domani settembre la tradizionale festa della Madonna della Catena, patrona dell' antica frazione di Villaseta in Agrigento.
Una festa molto sentita dagli abitanti del popoloso quartiere che ha le sue radici in tempi lontani. Una devozione che dura da circa 450 anni e che vede radunare nella borgata agrigentina tanti devoti proveniente dalla città e dai paesi limitrofi della provincia.
Molti emigrati scelgono appositamente questo periodo per ritornare in città Vari saranno i momenti spirituali organizzati dall' Unità Pastorale di Santa Croce a Villaseta durante l' arco di tutta la settimana in questo Anno Santo Giubilare della Misericordia. Si comincia domenica alle 11 con la benedizione dei bambini e delle donne in gravidanza, per poi lunedì, martedì e mercoledì alle 21,30 con tre momenti di veglia, rosario e adorazione eucaristica, fino ad arrivare a domenica 11 con la Messa delle 11 animata dal Coro Diocesano e la solenne processione per le vie di Villaseta con il sacro simulacro della Vergine portato a spalla dai devoti portatori.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia