Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Prg di Agrigento, la Regione conferma: «Va rispettato»

AGRIGENTO.  Piano regolatore generale del Comune di Agrigento: l' amministrazione Firetto chiede chiarimenti all' assessorato regionale al Territorio. È quanto scrive il sindaco Lillo Firetto nella sua relazione annuale consegnata per la discussione in Consiglio comunale, con riferimento particolare alle questioni tecniche e burocratiche dell' ente che amministra.

«Si è posto un quesito al Territorio e all' Ambiente al fine di avere dei chiarimenti in merito alla validità, vigenza o efficacia del Prg - spiega il sindaco Lillo Firetto - in ragione di alcune recenti pronunce giudiziali che hanno messo in discussione la legittimità del provvedimento regionale in relazione alla disciplina urbanistica che deve trovare applicazione sul territorio della città di Agrigento. Si è ritenuto doveroso, per conto di questa amministrazione, investire i competenti Uffici Regionali sia dell' iter amministrativo svolto nel tempo, sia degli esiti giudiziali intervenuti al fine di conoscere l' avviso dell' assessorato Regionale del Territorio e dell' Ambiente e dunque il legittimo comportamento da adottare.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO OSCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia