Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Riqualificazione del centro storico di Agrigento, ok al progetto

AGRIGENTO. L'amministrazione comunale conferma la volontà di aderire e partecipare al bando per il Programma di riqualificazione «Girgenti». La giunta ha reiterato l' intenzione nel corso dell' ultima seduta alla presenza del sindaco Firetto e di tutti gli assessori tranne il vice sindaco Elisa Virone e Giovanni Amico.

Il progetto «Girgenti» è composto da vari interventi, azioni e iniziative. Tra questi il progetto di livello definitivo relativo ai lavori di «Riqualificazione di via Duomo e delle traverse, vicoli e cortili compresi tra la via De Castro e la via Sant' Alfonso» di importo complessivo pari a 4.500.000 euro approvato in linea amministrativa; il progetto di livello definitivo relativo ai lavori di «Riqualificazione delle vie, dei cortili e delle scale della zona di via Saponara, via Santa Maria dei Greci, Salita San Antonio, via Serroy, via Gubernatis e via Santa Sofia» di importo complessivo pari a 3.500.000 di euro; i «lavori per la realizzazione dei servizi complementari al Terminai bus di Piazzale Rosselli» di importo complessivo pari a 250.000 mila euro; gli interventi di «miglioramento del Decoro Urbano e di Riqualificazione dei Percorsi e degli Itinerari Turistici tra la Piazzetta Antistante il Palazzo Tommasi e la Via Atenea» di importo comples sivo pari a 1.898.784,67 euro.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO OSCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia