Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Menfi, parte il "Vineyard Tour": due giorni di cibo e vino di qualità

MENFI. Al via ieri il Vineyard Tour 2016, l'atteso evento di due giorni dedicato agli appassionati dell' enogastronomia di qualità, della cultura contadina, dello sport e della natura.

Il paesaggio mozzafiato di Menfi tra i vigneti baciati dal sole e il mare cristallino da bandiera blu, la vendemmia più grande d' Europa delle Cantine Settesoli, i vini di qualità della linea Mandrarossa e i cibi della tradizione contadina saranno i protagonisti - ieri e oggi - dell' evento enogastronomico giunto quest' anno alla quinta edizione. La vendemmia della Settesoli aperta ai turisti vede impegnati 2.000 piccoli viticultori che coltivano un vigneto di 6.000 ettari con 27 varietà differenti.

«Il più grande d' Europa riconducibile ad un unico brand», ha più volte spiegato il presidente della Settesoli Vito Varvaro. «Al Welcome point del Vineyard Tour, facilmente raggiungibile dall'ingresso di Menfi, è possibile ricevere il programma e tutte le informazioni necessarie per vivere al meglio l' evento.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia