Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cigl: "Solo dieci comuni nell'Agrigentino con piano antisismico"

Fonte Ansa

AGRIGENTO. Il sisma che si è registrato nel centro Italia è stato motivo di riflessione e spunto per il segretario generale provinciale della Cgil, Massimo Raso, di fare il punto sulle criticità sismiche che si registrano nell' Agrigentino, con particolare riferimento alle abitazioni ed ai monumenti storici.

Raso, ha scritto una lettera al Prefetto di Agrigento, Nicola Diomede, ai sindaci della provincia ed ai rappresentanti degli ordini delle professioni tecniche che operano in provincia. Nella prima parte della lettera, il segretario della Cgil ricostruisce le principali criticità: "Il territorio diAgrigento è indicato col grado di sismicità 2 (Zona sismica 2 = Zona con pericolosità sismica media dove possono verificarsi terremoti abbastanza forti). Se poi andiamo nello specifico, sui 43 Comuni della provincia, 3 sono inquadrati nel rischio sismico 1 (Menfi, Montevago e Santa Margherita Belice); 27 in quello 2 ed i rimanenti in quello 4, il più basso.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia