Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Licata, ex proprietari demoliscono una villetta sul mare

LICATA. Nei giorni scorsi quattro proprietari di case abusive, dopo avere ricevuto l' ordinanza di demolizione da parte del Comune, si erano presentati al dipartimento Urbanistica e Lavori Pubblici, dicendosi pronti ad abbattere da soli ciò che avevano edificato in assenza di concessione edilizia.

Bene, due dei quattro sono stati già autorizzati dai magistrati della procura della Repubblica di Agrigento a far entrare in azione le ruspe, ed in un caso la demolizione avverrà già all'inizio della prossima settimana.

Ieri mattina, infatti, i tecnici del Comune, guidati dall' ingegnere capo Vincenzo Ortega, sono intervenuti sul litorale licatese per eseguire l' immissione in possesso di uno degli stabili che sarà demolito. Anche se ad effettuare l' abbattimento saranno gli stessi ex proprietari dell' immobile, l' immissione in possesso deve essere eseguita dal Comune. Si tratta, infatti, di stabili che ormai da anni sono acquisiti al patrimonio dell' ente.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia