Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Emergenza discariche di eternit ad Agrigento

AGRIGENTO. In principio fu via Sirio, poi seguita da via Farag, via degli Imperatori. Recentemente altre discariche abusive sono sorte a Piano Gatta, a Punta Bianca, a Maddalusa e a Monserrato ben visibili anche dal cavalcavia dove venne ucciso il maresciallo Guazzelli. Ora arriva anche una discarica che fino ad ora si era in qualche modo limitata ma che, forse per l' attenzione puntata sulle altre zone, è stata presa di mira dagli incivili. Si tratta di uno slargo che si trova in contrada San Biagio, meglio nota come la Mosella a poche centinaia di metri dalla Valle dei templi.

A segnalarlo, sono state e stesse imprese che ogni giorno svuotano i cassonetti dei rifiuti e che stanno assistendo negli ultimi giorni, ad una vera e propria recrudescenza di inciviltà. Gli operatori ecologici di Iseda e Sea, hanno documentato fotograficamente ciò che sono stati costretti a lasciare accanto ai contenitori della spazzatura, visto che si trattava di rifiuti speciali per i quali occorre un procedimento diverso di smaltimento. A bordo strada, è stato lasciato eternit, materassi, copertoni di camion, elettrodomestici e ogni genere di rifiuti.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia