Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendio di sterpaglie a Sciacca, fiamme vicino alle abitazioni

SCIACCA.  Un vasto incendio si è sviluppato nel tardo pomeriggio di ieri nella località Capo San Marco di Sciacca. Le fiamme hanno bruciato sterpaglie che si trovavano in un ampio tratto a valle di alcune abitazioni.

Proprio per la presenze, nelle vicinanze, di alcune villette, i vigili del fuoco del distaccamento di Sciacca hanno chiesto subito in appoggio squadre da Santa Margherita Belice e da Cianciana. Sono arrivati anche uomini del Corpo Forestale e il Comune ha disposto l'arrivo, nel luogo dell' incendio, di alcune autobotti per garantire ulteriori rifornimenti di acqua. Il sindaco, Fabrizio Di Paola, si è messo in contatto con il Prefetto, Nicola Diomede.

«L'ora tarda non ha consentito l' intervento dei canadair - dice il sindaco - ma la situazione è stata tenuta sotto stretto controllo e anche la squadra di protezione civile del Comune ha garantito il massimo del sostegno per un migliore svolgimento degli interventi».

Anche alcuni volontari, residenti nella zona, hanno collaborato allo spegnimento delle fiamme e, comunque, hanno controllato costantemente le zona più vicina alle loro case. Non è la prima volta che in questa zona della località Capo San Marco, durante la stagione estiva, si sviluppano incendi. Ieri una lunga nuvola di fumo era ben visibile da diverse zone della città a cominciare da quelle del litorale compreso tra la Foggia, la Tonnara e il Lido Salus.

Caricamento commenti

Commenta la notizia