Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, Comune senza bilancio: le divise dei vigili le paga l'assessore

AGRIGENTO. Occorreva aspettare l' approvazione del bilancio, quantificare la spesa necessaria - derivante dagli incassi delle contravvenzioni elevate - e dar corso ad una procedura negoziata. Troppe lungaggini burocratiche, troppo tempo d' aspettare. E del resto, già lo scorso anno, con un bilancio approvato il 29 dicembre, non si era nemmeno arrivati ad avviare l' iter per l' acquisto delle nuove divise per gli agenti della polizia municipale.

Quest'anno, ha deciso di far prima e di pensarci autonomamente l' assessore comunale Franco Micciché. È stato lui a comprarle, a spese proprie. Ed adesso che le divise sono arri vate sono state già, naturalmente, consegnate. Ieri mattina, alcuni dei vigili urbani addetti alla Viabilità le avevano già indossate. Micciché ha acquistato, per una spesa di quasi mille euro, 54 magliette ed altrettanti cappellini.

Le 54 nuove divise sono state consegnate - due divise a testa - ai 21 vigili urbani che si occupano della Viabilità e le restanti sono andate, invece, a quanti fanno parte dell' ufficio Infortunistica stradale della polizia municipale. Con le nuove divise estive, i caschi bianchi potranno lavorare e presentarsi in maniera ordinata visto che le vecchie casacche erano ormai logore.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE  

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia