Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Valle dei Templi, boom di visitatori nell' area archeologica

AGRIGENTO. Google Camp, che per il secondo anno di fila ha scelto la Valle, è stato un ottimo riverbero. L' avvio delle programmate ferie e l' ingresso gratuito, previsto per la prima domenica di ogni mese, hanno fatto il resto. Ha dell' eccezionale il dato - messo nero su bianco nella tarda mattinata di ieri - degli ingressi nella Valle dei Templi per la sola giornata di domenica. Oltre 10 mila persone. «Un boom di visitatori - ha subito spiegato il direttore del Parco archeologico Giuseppe Parello - che non ha precedenti. Una affluenza, in un' unica giornata, mai vista».

Alle 17,30/18, la fila, per accedere dall' ingresso, lato tempio di Giunone, arrivava fino ad alcune centinaia di metri dopo all' imbocco per l' area di parcheggio. A centinaia e centinaia, infatti, i turisti che hanno scelto l' ora meno calda per visitare, per la prima volta, o per tornare a godersi le rovine archeologiche di Agrigento.

 

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia