Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, festa all'insegna del baratto tra musiche e gusto

AGRIGENTO. Alla riscoperta di antiche tradizioni contadine ed enogastronomiche nel borgo antico di Agrigento. Una giornata di festa all'insegna del baratto, tra gusto e buona musica, a Montaperto dove ieri mattina è andata in scena la prima edizione di "Io scambio, io baratto".

"E' la prima fiera in tutto l' agrigentino che punta a valorizzare l' antica pratica di barattare l' usato come da tradizione tra i nostri avi. Nel cuore di Montaperto lo scambio di oggetti antichissimi ai quali spesso si sente fare riferimento nella letteratura e nei racconti dei nonni", hanno spiegato gli organizzatori.

Nel pomeriggio, invece, nel vecchio borgo agrigentino, si è alzato il sipario sulla seconda edizione del "Festival del gusto" che anche quest' anno ha richiamato l' attenzione di centinaia di visitatori e turisti che hanno avuto la possibilità di degustare cibo da strada ma anche vari piatti tipici preparati ai fornelli.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia