Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Istituto «Toscanini» di Ribera, si superano i 300 iscritti

RIBERA. Con l' avvio dei corsi per gli Ottoni e il Jazz si supereranno i 300 iscritti all'istituto musicale Toscanini di Ribera. Un risultato di notevole spessore per l' istituto che, meno di un anno fa, rischiava la soppressione.

Appena pochi mesi fa il Libero Consorzio dei Comuni di Agrigento ha confermato l' azzeramento del finanziamento previsto nella convenzione con l' istituto musicale che, però, e salvo grazie al contributo statale ricevuto per il 2015 con un primo rateo di 244 mila euro e con uno stanziamento di emergenza, di 370 mila, arrivato nello scorso mese di maggio.

Adesso è in fase conclusiva l' assegnazione dei 200 mila euro una tantum stanziati dalla Regione Siciliana per gli istituti musicali grazie all'intervento dell' assessore regionale all'Economia, Alessandro Baccei, e dei deputati regionali agrigentini che si sono sempre battuti a difesa del Toscanini.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia