Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Case vacanze, Sicilia "low cost": tre città agrigentine tra le più convenienti d'Italia

AGRIGENTO. Tre città dell'Agrigentino sono tra le più convenienti in Italia per gli affitti turistici. La più conveniente è Palma di Montechiaro, poi Agrigento e Realmonte. E' quanto emerge da una ricerca del portale Casevacanza.it, leader in Italia per gli affitti turistici e partner di Immobiliare.it, secondo cui ad agosto 2016 la Sicilia è la regione italiana che conta il maggior numero di località low cost per l' alta stagione estiva. Anche se agosto è sinonimo di alta stagione, scegliere il low cost è comunque possibile.

Le opportunità più interessanti per conciliare il relax delle vacanze con il risparmio si trovano in Sicilia e nella top ten delle località siciliane - capeggiata da Aci Castello, in provincia di Catania, con una media di 47 euro per notte - si piazzano al secondo posto Palma di Montechiaro, dove in media si spendono 50 euro a notte, ma anche Agrigento, la città dei templi (62 euro) e Realmonte, la città della Scala dei Turchi, dove in questi anni sono stati aperti decine di bed and breakfast, case vacanze, resort e in media si spende 65 euro a notte.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia