Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Canicattì in marcia per difendere l' ospedale

CANICATTI'. Diverse centinaia di persone hanno preso parte venerdì sera a Canicattì alla manifestazione organizzata dal comitato civico «Pro Ospedale Barone Lombardo», guidato da Salvatore Castellano, e che ha avuto il supporto del locale Vespa club " Vespatizzati".

La "marcia per la vita" ha avuto l' obiettivo di portare ancora una volta alla ribalta le criticità presenti all' interno del nosocomio di Canicattì ed al tempo stesso di rappresentare la vicinanza di molti ( non forse quanti si aspettavano gli organizzatori) canicattinesi nei confronti di un tema così delicato come è quello della salvaguardia della salute. Il corteo ha visto la presenza anche delle più alte cariche politiche della città, rappresentate dalla Giunta Di Ventura al completo, che hanno marciato insieme ai tanti cittadini che hanno voluto far sentire fisicamente la propria presenza alla manifestazione.

A rendere ancora più suggestiva e significativa la marcia per la vita è stata la presenza di tantissimi giovani in sella alle Vespe che hanno "scortato" il corteo che a piedi si è mosso da piazza San Diego fino ad arrivare davanti l' ospedale Barone Lombardo dove si è tenuto un momento di confronto e dibattito sui temi caldi della sanità locale.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia