Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Erosione della costa: aggredite le spiagge bandiera blu di Menfi

MENFI. L' erosione della costa aggredisce anche le spiagge bandiera blu di Menfi. Porto Palo viene risparmiata, ma in altre zone del litorale il mare, negli ultimi anni, è avanzato anche di una cinquantina di metri e questo preoccupa tanto che nel centro belicino si è costituita un' associazione, "Amare Menfi", guidata da Riccardo Agnello, che ha tra gli obiettivi quello della salvaguardia del territorio e della costa in particolare.

Per fare il punto della situazione "Amare Menfi" ha chiamato a raccolta una serie di esperti del settore ed anche rap presentanti dei movimenti ambientalisti. Al dibattito ha dato un contributo pure Sebastiano Tusa, soprintendente del mare. «C' è un problema collettivo - dice il soprintendente Tusa - con quella passeggiata che da Capo San Marco di Sciacca si poteva fare fino a Menfi, ma anche un interesse individuale con chi ha costruito delle case che si trova in disagio perché l' erosione marina compromette la stabilità delle abitazioni.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia