Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Porto Empedocle, all'insegna del rosa: Caci eletta presidente del Consiglio

PORTO EMPEDOCLE. Dopo l' elezione del primo sindaco donna si è tinta di rosa anche la poltrona della seconda carica cittadina. È Marilù Caci il nuovo presidente del consiglio comunale empedoclino. La giovane economista laureata alla "Bocconi" di Milano è stata eletta mercoledì sera da una maggioranza di 9 voti su 16. Con 701 voti di preferenza, Marilù Caci - alla sua prima esperienza politica ma «figlia d' arte» di Filippo, componente del consiglio di amministrazione dell' Italkali ed esponente di Forza Italia - è risul tata alle elezioni del 5 giugno scorso la prima eletta al consiglio comunale di Porto Empedocle.

«Provo una grande emozione dettata dalla consapevolezza dell' importante ruolo istituzionale che mi appresto a volgere», dice il neo presidente del consiglio. «Il mio impegno politico assume oggi un significato diverso: quello di presidente del consiglio comunale è un incarico di grande responsabilità che mi onora e gratifica, che intendo esercitare con spirito di servizio e scrupolo assoluto.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia