Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Corti D'Amare", parte il concorso di Marevivo ad Agrigento - Video

AGRIGENTO. Appello ai filmaker, professionisti e non, con la passione per il mare. Parte infatti il concorso "Corti D'Amare" lanciato dal progetto Open Beach "Uno, dieci cento passi tra natura e legalità".

Realizzato dall'associazione ambientalista Marevivo Sicilia e finanziato dal Piano Azione Coesione “Giovani no profit” dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Open Beach lancia quindi un contest video suddiviso in due sessioni.

"Natura e mare" sarà dedicato ai cortometraggi che racconteranno le bellezze del mondo marino. "Uno spot per la legalità" accoglierà invece i contributi video dedicati ai messaggi di legalità, di sensibilizzazione contro le attività dannose per l'ecosistema marino.

Tutti i cortometraggi in concorso saranno valutati sia da una giuria tecnica e sia da una giuria della rete, cioè il popolo di Facebook. Saranno conteggiati i "like" che gli internauti lasceranno ai lavori che saranno pubblicati sulla pagina Facebook “Marevivo Sicilia”.

I vincitori saranno premiati con dei trofei il 17 settembre al Cea, Centro di Educazione ambientale di Siculiana Marina. Il calendario degli eventi potrà subire delle variazioni che verranno comunicate attraverso i canali Marevivo. Per partecipare c'è tempo fino al 6 settembre.

Caricamento commenti

Commenta la notizia