Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, dopo un anno riaperta la via Volpe

AGRIGENTO. Da mezzogiorno di ieri è di nuovo percorribile la via Volpe. L' importante arteria del tessuto urbano della città di Agrigento era stata chiusa dopo la frana di una roccia del costone sovrastante. I lavori di consolidamento e messa in sicurezza dei banconi calcarenitici - interventi portati avanti dal Genio Civile sono stati conclusi all' inizio dello scorso giugno.

Il Municipio si è occupato, in questo periodo, delle cosiddette "opere di finitura", ossia la rimozione del terriccio, il decespugliamento, la pulizia del manto stradale e la modifica della segnaleticaverticale. Rimangono ancora da istallare le segnaletiche orizzontali. Lavori che, non rientravano negli interventi di "somma urgenza" di competenza del Genio civile. Dopo la chiusura della strada i disagi erano stati tanti. Evidenziati soprattutto dai commercianti della via Dante che a causa della chiusura della via Volpe lamentavano un drastico calo delle vendite.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE  

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia