Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Porto Empedocle, torna "a galla" il rigassificatore

 AGRIGENTO. Torna a galla, con il nuovo via libera della Regione ai lavori per la realizzazione del gasdotto di collegamento con la rete nazionale del gas, il progetto del rigassificatore di Porto Empedocle già autorizzato dal Governo e in attesa di riconoscimento della "valenza strategica e prioritaria per il Paese" da parte dell' Autorità per l' energia elettrica e il gas.

La Regione siciliana, con decreto del Dipartimento dell' Energia, ha prorogato di 24 mesi l' efficacia della pubblica utilità dell' opera denominata «Allacciamento terminale GNL Nuove Energie di Porto Empedocle». I termini d' inizio e conclusione dei lavori di costruzione del gasdotto, che sarà realizzato dalla Snam Rete Gas Spa, sono dunque prorogati, rispettivamente, al 1° gennaio 2019 e al 24 luglio 2020. I Comuni interessati dalle opere sono Agrigento, Porto Empedocle, Joppolo Giancaxio e Raffadali.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE  

Caricamento commenti

Commenta la notizia