Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fanaco chiuso, piano della Girgenti Acque per gestire la crisi

AGRIGENTO. Da ieri mezza provincia è a secco. Siciliacque, per eseguire dei lavori improcrastinabili sulla condotta, ha infatti sospeso l'erogazione dal Fanaco. Così ben 9 città sono rimaste senz'acqua e la situazione non migliorerà prima di domenica. Lo stop alla fornitura, infatti, è previsto fino a sabato. Ma Girgenti Acque ha varato un piano di emergenza per fronteggiare la crisi. «Abbiamo predisposto - scrive il gestore -un piano di distribuzione ed interruzione idrica per far fronte alla carenza d' acqua che interesserà buona parte della provincia, al fine di razionalizzare e meglio ripartire le poche risorse disponibili e, dunque, limitare quanto più possibile i disservizi idrici conseguenti. Ribadiamo l' invito al contenimento dei consumi idrici fino al superamento della situazione di emergenza e al ripristino della normale distribuzione dell' acqua».

«Girgenti Acque - si legge ancora nella nota - garantirà la fornitura idrica per gli usi pubblici essenziali ed assicura il proprio costante impegno in relazione alla tempestiva diffusione di ogni notizia utile che verrà data dal fornitore Siciliacque in ordine ai tempi di ripristino della regolare turnazione dell' erogazione idrica nei Comuni interessati».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE  

Caricamento commenti

Commenta la notizia