Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Film e vino in cantina: torna "DiVinCinema" tra Sambuca, Menfi e Montevago

AGRIGENTO. Torna tra Sambuca di Sicilia, Menfi e Montevago la rassegna cinematografica DiVinCinema, giunta ormai alla settima edizione. La manifestazione, organizzata dalla Strada del vino delle terre sicane, proporrà ogni venerdì dal 15 luglio al 12 agosto la visione di film di prima visione in abbinamento alla degustazione di ottimi vini e prodotti gastronomici, all'interno delle cantine partner della Rassegna.

Un'iniziativa volta a diffondere la cultura del bere bene e che mira a coniugare enogastronomia, cultura e intrattenimento. «La formula vincente di DiVinCinema, progetto nato nel 2010 - dice Marilena Barbera, Presidente della Strada del Vino Terre Sicane - è una miscellanea di gusto, esperienze ed autentiche emozioni».

Questo il cartellone della rassegna: il 15 luglio alla Cantina Di Giovanna sarà proiettato il film «Perfetti sconosciuti» ; il 22 luglio alla Cantina Planeta - Ulmo sarà la volta di «Brooklyn»; il 29 luglio alla Cantina Settesoli di Menfi «The danish girl»; il 5 agosto alla Cantina Cellaro «Veloce come il vento»; la Rassegna si chiuderà il 12 agosto  alla Cantina La Chiusa di Montevago con «Gli ultimi saranno gli ultimi».

Caricamento commenti

Commenta la notizia