Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palma, per irrigare serve l'acqua della diga

PALMA DI MONTECHIARO. L' acqua della diga San Giovanni per irrigare i campi di Palma di Montechiaro. E' la richiesta che Pasquale Amato, sindaco della città del Gattopardo, ha avanzato al commissario del Consorzio di bonifica della Sicilia occidentale, Drago.

La richiesta è stata avanzata nel corso di un confronto che ha avuto luogo a Palermo, presso l' assessorato regionale all' Agricoltura.

"Anche al dottor Drago - scrive il primo cittadino di Palma di Monte chiaro -, come avevamo fatto con l' assessore all' Agricoltura Antonello Cracolici dieci giorni prima, abbiamo sottolineato la paradossale condizione del nostro territorio, interessato quasi completamente da colture intensive. Un territorio che soggiace alla diga San Giovanni, un invaso sottoutilizzato, dal quale solo il 25 per cento della disponibilità viene prelevato per l' irrigazione e il resto inutilizzato o sversato in ma re".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia