Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Acqua, allacci abusivi e bollette non pagate: giro di vite ad Agrigento

AGRIGENTO. Troppa gente non paga. Altri si allacciano abusivamente alla rete. Girgenti Acque, per far fronte ad un' emergenza dal doppio volto, ha creato una vera e propria task force.

Cento operatori sono in campo per effettuare i distacchi dalla fornitura idrica - in tutti i Comuni in cui la società si occupa del servizio - a quei cittadini che volutamente non rispondono ai diversi solleciti per regolarizzare la propria posizione amministrativa e che, dunque, non pagano le bollette.

Ma c' è anche la "piaga" dell' abusivismo. Ed i controlli, anche in questo caso, sono stati rafforzati su tutto il territorio per eliminare derivazioni ed allacci illegali. Allacci che, di fatto, creano disuguaglianza tra fra quanti, nonostante la crisi e le difficoltà economiche, adempiono al pagamento del dovuto e quanti invece cercano, maldestramente, di ricorrere ad illegali escamotage.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia