Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Terme di Sciacca, dibattito tra le forze politiche regionali

SCIACCA. La nuova linea che la Regione intende seguire sulle terme ottiene il consenso del Movimento Cinquestelle che, però, chiede celerità ed è preoccupato che quanto annunciato dall' assessore regionale all' Economia, Alessandro Baccei, possa diventare "terreno di scontro del Pd".

Lo ha riferito il deputato regionale di Sciacca Matteo Mangiacavallo, mentre l' ex sindaco Mario Turturici, consigliere comunale indipendente, ma vicino a Forza Italia, chiede il dibattito sulle terme in consiglio comunale. Obiettivo della Regione è adesso ricongiungere l' intero patrimonio termale, attraverso la rinuncia all' usufrutto residuo e l' acquisto dei beni di proprietà della Terme di Sciacca Spa, per darlo in concessione al Comune di Sciacca a cui spetterebbe il compito di procedere con l' affidamento della gestione. Il primo passaggio dovrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni con un emendamento governativo che sarà presentato in commissione bilancio all' Ars.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia