Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ribera, l'istituto musicale Toscanini è «salvo»

RIBERA. Duecentomila euro per l' Istituto Superiore di Studi Musicali "Toscanini". Ad assegnare il finanziamento è la Regione Siciliana, con un decreto del Dipartimento dell' Istruzione e della Formazione Professionale. «Si tratta di un segno di grande attenzione nei confronti di una Istituzione di eccellenza -afferma il presidente, Giuseppe Tortorici-. E' la prima volta che la Regione Sicilia assegna un contributo economico al nostro Istituto».

Una somma che permetterà a studenti e docenti di chiudere l' anno accademico serenamente e che giunge in un momento di grande attività, come sottolinea la direttrice Mariangela Longo. «E' una notizia importante che ci fa ben sperare nell' impegno risolutivo delle Istituzioni, a livello regionale e nazionale, a sostegno delle Istituzioni di eccellenza di Alta Formazione Artistica e Musicale in difficoltà economica come il Toscanini per la grave situazione finanziaria degli Enti Locali -dichiara la Longo .

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia