Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Porto Empedocle sbarcati 150 migranti: 28 sono minorenni

PORTO EMPEDOCLE. Sette immigrati sono stati accompagnati sulla banchina da una motovedetta dei carabinieri.
Una "scorta", quella dei militari dell' Arma, che non poteva che attirare l' attenzione ieri mattina a Porto Empedocle dove sono sbarcati 150 profughi. Fra loro anche 19 donne e 28 minori , 19 dei quali sono arrivati senza genitori.
Il gruppo di migranti, provenienti da Etiopia, Sudan ed Eritrea, è stato soccorso a 230 miglia a Nord di Bengasi dalle nave "Van Astel" della Marina militare olandese.

A coordinare le operazioni di trasbordo dalla nave olandese alla banchina empedoclina è stata la Guardia costiera. La Capitane ria di porto Empedoclina ha trasbordato i migranti, su due motovedette, a gruppi di cinquanta. I fagotti dei profughi sono stati, invece, poi, portati sulla banchina dal gommone della nave militare. I profughi sono stati poi accompagnati alla tensostruttura dove sono stati identificati e dove sono stati sottoposti ai primi controlli sanitari.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia