Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, quartieri nel degrado: Villaseta invasa da sterpaglie e topi

AGRIGENTO. Scuola Quasimodo e parcheggio Cugno Vela, nel quartiere satellite di Villaseta, in grave stato di abbandono. Se n' è discusso ieri mattina, durante la trasmissione radiotelevisiva "Ditelo a Rgs", dopo le molteplici segnalazioni giunte dagli abitanti dei palazzi circostanti. Agrigentini che si sono detti "allarmati" anche per aver visto scorazzare, fra i cespugli d' erba e i cumuli di immondizia, diversi topi ed insetti.

«Il degrado è prodotto dalla sporcizia è incalcolabile» - sostengono i residenti - . Durante la trasmissione è intervenuto l' assessore comunale alla Pubblica istruzione Beniamino Biondi: «Gli interventi sono stati già in parte effettuati. Da una decina di giorni circa, a tappeto, in tutta la città, è in corso la derattizzazione. Interventi già effettuati nella frazione di Villaseta». Ma a Villaseta, le proteste dei residenti si sono concentrate anche e soprattutto sulle condizioni della scuola "Quasimodo" e sul parcheggio di Cugno Vela.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia