Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pane «votivo» per San Calogero, a Naro si rinnova la tradizione

NARO. I fedeli hanno offerto il pane, che riproduce parti del corpo o bambini, a seconda della grazia ricevuta, al Santuario. Pane che è stato benedetto e distribuito a quanti, ed a migliaia hanno affollato la chiesa del santo nero, sono devoti. Andranno avanti fino a domenica i festeggiamenti, a Naro, in onore di San Calogero. Domani, in piazza Roma, si terrà il concerto dei "Pueri et Juvenes Catnores - Voci bianche di don Bosco". Venerdì, la tradizionale sfilata di cavalli e poi, sabato, il tanto atteso concerto dei "Cugini di campagna" e del gruppo "Malarazza 100%", in piazza Garibaldi.

Il giorno del "miracolo", quello della processione su "la straula", tirata con delle corte di centinaia di metri dai devoti c' è già stato. Processione accompagnata dall' urlo forte: "Viva Diu e viva San Calò". Perché San Calogero di Naro è capace di richiamare ogni anno mi gliaia e migliaia di devoti provenienti dai paesi del circondario e dell' intera regione. Fedeli dall'animo ricolmo di gratitudine ed amore, ma anche curiosi ed appassionati di tradizioni popolari locali.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia