Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Canicattì, Corbo cede la fascia a Di Ventura: non troverà le casse vuote

CANICATTI'. Si è insediato ieri pomeriggio nella carica di sindaco di Canicattì l' avvocato Ettore Di Ventura che al ballottaggio ha avuto la meglio su Ivan Paci. Di Ventura, 44 anni sposato con figli avvocato libero professionista, è arrivato al palazzo comunale con un buon quarto d'ora di anticipo rispetto all'orario previsto.

Il corridoio e l' anticamera dell' ufficio di gabinetto e della sua stanza brulicava ormai di semplici cittadini, assessori comunali designati e potenziali neo consiglieri nonché dei più stretti collaboratori che lo hanno sostenuto sin dalle primarie del PD ad inizio aprile. Numerose anche le presenze di autentiche opportuniste della politica e di saltimbanchi che in questi mesi di campagna elettorale come api hanno saltato da un candidato sindaco all' altro. La politica è anche adattamento.

Di Ventura, che è già stato consigliere comunale a Canicattì e consigliere provinciale ad Agri gento, non ha tradito emozioni anche se accanto a se ha voluto la moglie ed i genitori.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia