Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il giorno di Ida: travolta da un'onda di fiducia a Porto Empedocle

PORTO EMPEDOCLE. "È stata una festa di popolo, una sorta di festa di liberazione, i cittadini erano tutti con noi. Ringraziamo gli empedoclini per la fiducia che ci hanno concesso, è stato un crescendo di consensi nelle ultime settimane, una vera e propria onda travolgente". Lo ha detto ieri il neo sindaco Ida Carmina festeggiando con i suoi sostenitori la vittoria del Movimento 5 stelle nella Vigata del Commissario Montalbano.

Subito dopo il voto, nella notte tra domenica e lunedì scorsi, quando la scrutinio ha decretato la vittoria è scattata la prima festa con i caroselli di auto e le bandiere stellate in giro per il paese, e poi "l' assalto" dei grillini al palazzo comunale.

Dal balcone del primo piano ha fatto il suo esordio il primo cittadino parlando a una folla di persone che si accalcava in via Roma: "E' la vittoria dei cittadini, sarò il sindaco di tutti, le porte del Comune saranno aperte", ha detto la Carmina. Ieri sera ancora festeggiamenti e il comizio di ringraziamento in piazza Kennedy con i deputati pentastellati al l' Ars Matteo Mangiacavallo, Giorgio Ciaccio, Vanessa Ferreri per celebrare il "nuovo modo di fare politica" che rottama la "vecchia nomenclatura".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia