Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Licata, le demolizioni riprendono a Gallodoro

LICATA. E' tornato il momento delle ruspe. Dopo una pausa forzata, provocata dalla necessità di smaltire l' amianto e le macerie dell' ultimo abbattimento, domani la ditta Patriarca Salvatore torna al lavoro. Per le prime ore del mattino, infatti, è prevista la ripresa della demolizione della villetta di contrada Gallodoro, zona che si trova in territorio di Licata, ma al confine con la fascia costiera che appartiene a Butera. Qui, come si ricorderà, l' abbattimento era iniziato il 23 maggio scorso, nel giorno più cruento di questi due mesi di demolizioni.

Nel pomeriggio di quel giorno, quando l' autocarro della ditta Patriarca Salvatore carico di mobili e suppellettili prelevati dalla villetta in questione stava lasciando il sito, alcuni manifestanti si sedettero a terra per impedire il transito del mezzo. Le forze dell' ordine, schierate in tenuta anti sommossa, forzarono il blocco ed in seguito ai tafferugli cinque persone rimase ro contuse ed altrettante vennero arrestate con l' accusa di resistenza ad un pubblico ufficiale. I cinque venne ...Ventinove nuclei familiari in difficoltà economica otterranno l' aiuto del Comune di Licata, che intende contribuire al pagamento dell' affitto delle loro abitazioni.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia