Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, Villaseta e San Leone invasi dai topi

AGRIGENTO. Passeggiano fra l' erba secca. Sterpaglie che, a Villaseta, per fare "pulizia", vengono incendiate. Ma vanno a spasso anche lungo il ciglio dei marciapiedi. Gli agrigentini quanti popolano i quartieri di Villa seta e San Leone - li scorgono , si indignano e protestano.

Fra i due rioni satellite di Agrigento, ma anche nel centro storico, "fioccano" le segnalazioni - rivolte all' amministrazione comunale - di "giganteschi" ratti. «Sono usciti in balcone, a San Leone, - scrive su Facebook un indignato agrigentino - ed in 10 minuti ho visto passeggiare, per strada, tre ratti grossi quanto un gatto. Per non parlare delle zanzare, ormai si spostano a stormi tipo uccelli».

Proteste accorate anche da Villaseta dove, stando alle segnalazioni, i ratti fanno "da padrone" in mezzo alle aiuole. I cittadini, cercando di far fronte all' emergenza, appiccano gli incendi all' erba alta e secca, ma, naturalmente, bruciano anche gli alberi.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia