Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«Palmese uccise il cognato»: processo da rifare

PALMA DI MONTECHIARO. Condanna annullata con rinvio: la Cassazione ordina un nuovo processo per Giuseppina Ribisi, 44 anni, di Palma di Montechiaro, accusata di avere ucciso insieme al figlio, all' epoca minorenne, il cognato Damiano Caravotta, 26 anni, fratello del marito, freddato a colpi di pistola dopo un litigio nel pianerottolo dell' abitazione.

La condanna a 23 anni di reclusione, inflitta in primo grado, in Corte di appello era stata ridotta a ventuno per effetto dell' assoluzione dal reato di detenzione illegale di arma. La Cassazione, venerdì sera, ha invece annullato l' intera sentenza con rinvio. A sollecitare questo verdetto era stato lo stesso procuratore generale Francesco Iacoviello che ha recepito parte del ricorso del difensore, l'avvocato Giovanni Castronovo, parlando di "due azioni distinte che non possono integrare una condotta di omicidio e che vanno valutate con maggiore attenzione".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia