Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidenti per colpa delle buche, il Comune dovrà risarcire 9mila euro

AGRIGENTO. Gli incidenti stradali, ma non soltanto, si trasformano in debiti fuori bilancio. Ed il consiglio comunale di Agrigento, acquisite le sentenze di condanna, non fa che approvare la legittimità dei "nuovi" debiti. In una delle ultime sedute ne sono stati approvati 3 per quasi 9 mila euro.

Il Consiglio ha, dunque, riconosciuto la legittimità di un debito, derivante da una sentenza del giudice di pace che ha condannato il Municipio a pagare. La richiesta di risarcimento danni era originariamente di 2.889,85 euro, ma aggiunti gli interessi e le spese di giudizio si è arrivati a complessivi 4.629,55 euro. Sempre il giudice di pace ha condannato l' ente a risarcire una donna per complessive 2.660,87 euro.

Originariamente la richiesta di risarcimento era di 1.537,97 euro. Praticamente raddoppiata la spesa per un' altra richiesta di risarcimento che partiva da 750 euro e che, con gli interessi e le spese legali, è arrivata a 1.587,46 euro. Anche in questo caso, il giudice di pace ha condannato il Comune a risarcire e l' Assise non ha potuto far altro che deliberare la legittimità del nuovo, ennesimo, debito.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia