Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Demolizioni a Licata, sit-in degli ex proprietari alla Prefettura di Agrigento

AGRIGENTO. Sit-in di protesta degli ex proprietari degli immobili abusivi da radere al suolo a Licata (Ag), che ieri si sono radunati davanti alla prefettura di Agrigento. Fra i manifestanti anche l'avvocato ambientalista Giuseppe Arnone: «Il Comune impedisce l'accesso agli atti del procedimento, ostacolando il diritto alla difesa da parte dei cittadini».

A Licata, al momento, le ruspe della ditta aggiudicataria, la «Patriarca» di Comiso (Rg), sono ferme. Martedì si terrà l'udienza al Tar, dopo il ricorso presentato da tre ex proprietari.

Il prefetto di Agrigento, Nicola Diomede, ha incontrato una delegazione del comitato di ex proprietari di immobili abusivi di Licata, quelli per cui in base a sentenze passate in giudicato si dovrà procedere a demolizione. I manifestanti reclamano, da parte del Comune di Licata, il rispetto delle norme in materia di diritto d'accesso alla documentazione delle demolizioni. «Il prefetto - ha scritto Arnone dopo l'incontro - si è impegnato a garantire il diritto all'accesso».

Caricamento commenti

Commenta la notizia