Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aumentano le estorsioni nell'Agrigentino

AGRIGENTO. I reati sono diminuiti. Nell' Agrigentino, dal primo maggio del 2015 al 30 aprile dell' anno in corso, c' è una diminuzione generalizzata del 7 per cento». Il positivo trend è stato tracciato, ieri, durante la cerimonia celebrativa del 164esimo anniversario della polizia di Stato, dal questore di Agrigento Mario Finocchiaro che si è soffermato a sottolineare, tra i servizi di ordine pubblico, "la delicatezza" di quelli "connessi all' esecuzione delle demolizioni di manufatti abusivi, in applicazione delle sentenze definitive, ma anche la gestione delle proteste relative alla permanenza dei migranti nelle strutture d' accoglienza della provincia».

A dimostrare come i reati siano calati sono soprattutto i dati: nell' ultimo anno (quello che, per le statistiche di polizia, va dal primo maggio del 2015 al 30 aprile scorso) ci sono stati soltanto tre omicidi, rispetto ai 7 dell' anno precedente (dal primo maggio del 2014 al 30 aprile del 2015). Il calo è stato dunque del 57,14 percento. Calati, ma del 5,56 percento, i tentati omicidi che sono stati 17 rispetto ai precedenti 18. Lieve calo, del 6,67 per cento, per le violenze sessuali scese a 28 rispetto a 30.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia