Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Proteste non autorizzate, 19 netturbini denunciati a Favara

Dovranno rispondere di interruzione di servizio pubblico e di pubblica necessità

FAVARA. I carabinieri di Favara hanno denunciato alla Procura di Agrigento 19 operatori ecologici che, due giorni fa, hanno manifestato, senza autorizzazione, in piazzale Giochi Olimpici per rivendicare il pagamento di due mensilità arretrate e per solidarizzare con il collega che era stato arrestato dalla Squadra mobile di Agrigento, per appropriazione indebita di gasolio.

Carburante che avrebbe sottratto da un autocompattatore. I 19 netturbini, che il giorno della protesta non hanno effettuato la raccolta dei rifiuti, dovranno rispondere di interruzione di servizio pubblico e di pubblica necessità.

Due giorni fa gli operatori si sono riuniti di fronte allo stadio comunale «Bruccoleri» e hanno posteggiato i mezzi inscenando una protesta per la mancata retribuzione delle ultime due mensilità.

Niente cartelli e niente intralci al traffico anche se nell'occasione hanno manifestato la loro solidarietà in favore di un loro collega, Salvatore Corio, autista di un autocompattatore, arrestato nei giorni scorsi da personale della polizia di Stato, nei confronti del quale era stato emesso anche un provvedimento di sospensione dal lavoro.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia