Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, trovato uno sponsor: da domani la mostra su Van Gogh

Ritratto del dottor Gachet, Vincent Van Gogh

AGRIGENTO. I soldi sono stati trovati. Grazie ad un privato che ha messo mano al portafogli, la mostra multimediale su "Vincent Van Gogh, vita ed opere" si farà. A partire da mercoledì e fino al prossimo 3 luglio, nella chiesa di San Lorenzo, al "Purgatorio", sarà possibile ripercorrere la vita e le opere del grande pittore olandese. E sarà una prima nazionale. Ad idearla, volendola portare nella sua città, è stato l' imprenditore Giovanni Parisi.

Si tratta di un format innovativo di comunicazione: la simultanea visione di 12 video a tema sulla vita e le opere del grande artista su 24 schermi da 46 pollici montati su 12 totem bifacciali e la proiezione di due video su schermi giganti con i particolari dei dipinti ed alcuni dipinti animati in tecniche 3D. Ben 871 le immagini, tante quante sono le tele di Vincent Vah Gogh, che creeranno un autentico percorso di emozioni, capaci di stupire, incantare e far innamorare.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia