Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spaccio davanti alle scuole di Agrigento, trovate otto dosi di hashish

AGRIGENTO. I carabinieri tornano fra i banchi di scuola. E questa volta lo fanno per prevenire e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti. I militari dell' Arma della compagnia di Agrigento, da diverse settimane, ormai, stanno setacciando - naturalmente in sordina - le varie scuole medie superiori della città dei Templi.

Sabato, con l'ausilio di una unità cinofila, hanno controllato una scuola superiore di contrada Calcarelle. Il cane, passando da un' aula all'altra, ha, all'improvviso, iniziato ad abbaiare. Era il segnale chiaro, inequivocabile, che l'animale aveva intercettato la presenza di stupefacente.

Scattata la perquisizione, i carabinieri hanno trovato uno studente diciottenne, all'interno della propria classe, in possesso di un involucro - hanno ricostruito i militari con all'interno otto dosi, dal peso complessivo di 5,3 grammi, di hashish. Mentre i controlli, all'interno dell'edificio scolastico, fra aule e corridoi, proseguivano, i carabinieri hanno esteso la perquisizione a casa del giovane. Ed è stato rinvenuto - proseguendo sempre nella ricostruzione fornita ieri mattina dai carabinieri della compagnia di Agrigento - un altro involucro contenente hashish.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia