Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Canicattì, pubblicato l'elenco dei beni confiscati

CANICATTI'. E' stato pubblicato all' albo pretorio del sito istituzionale del Comune di Canicattì l' elenco dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata e mafiosa che sono stati trasferiti all' ente locale dall' Agenzia Nazionale guidata dal prefetto Umberto Postiglione. La pubblicazione è avvenuta a pochi giorni dalla consegna della cittadinanza onoraria allo stesso prefetto.

E' stato un altro prefetto, quello di Agrigento, Nicola Diomede a sollecitare ben due volte nello scorso mese di aprile l'amministrazione Corbo e quelle degli altri comuni che ancora non l' avevano fatto a pubblicare e pubblicizzare il patrimonio immobiliare derivante da confische ai mafiosi. Un obbligo di legge disatteso dall' amministrazio ne di Canicattì e da molti altri comuni nonostante l' articolo 48 del Codice Antimafia entrato in vigore sul finire del 2011 fosse categorico in tal senso. L' elenco adesso è disponibile e raggiungibile cercando nella pagina principale www.comune.canicatti.ag.it il link "Schema dei beni confiscati alla mafia".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia